categorie

Ceramica da costruzione


filtra / ordina (mostra)

Costruire ceramiche

Stai cercando prodotti in ceramica per l'edilizia, ma non sai quali scegliere? I prodotti che offriamo vengono cotti secondo i requisiti più severi, grazie ai quali funzionano bene in ogni cantiere. Pertanto, concentrati sulla durabilità e prenditi cura degli aspetti economici investendo in prodotti ceramici di buona qualità.

Quali prodotti sono classificati come ceramica da costruzione?

I prodotti ceramici più comuni sono i mattoni, i mattoni forati e le piastrelle. Tuttavia, questi non sono gli unici materiali in ceramica da costruzione che vengono utilizzati durante la costruzione degli edifici e nella fase della loro finitura. Nel processo di realizzazione della facciata esterna, spesso trovano il loro posto raccordi in clinker (pieni o forati), piastrelle in clinker e la lana ceramica viene utilizzata anche nella costruzione di camini o canali di caldaie.

Come viene prodotta la ceramica da costruzione?

La ceramica da costruzione, cioè tutti i materiali per i quali è stata utilizzata l'argilla, viene realizzata mediante cottura del suo impasto, composto all'esterno di essa, con altri ingredienti minerali. Dalla qualità di questi ingredienti, il dalla sua qualità dipende la qualità dei forni, il metodo di cottura e l'esperienza dei produttori. Nel nostro negozio ti offriamo ceramica da costruzione di alta qualità e durevole, con la quale puoi realizzare con successo anche il progetto più impegnativo.

Tipi di ceramica da costruzione

Il processo di cottura dei prodotti ceramici è accompagnato da temperature molto elevate, grazie alle quali l'argilla e gli altri ingredienti si induriscono, perdono la loro elasticità e le proprietà di legare l'acqua. Di conseguenza, vengono creati prodotti che non solo hanno una maggiore resistenza all'umidità, ma anche al gelo. È la temperatura di cottura che determina la struttura del prodotto finale. I prodotti cotti a una temperatura compresa tra 900 e 1100 gradi sono caratterizzati come prodotti porosi. A loro volta, quelli con una temperatura di cottura superiore a 1100 gradi Celsius, come sinterizzati.

Costruire prodotti ceramici

Nel nostro negozio sappiamo quanto sia importante avere in un unico posto tutti i prodotti necessari in cantiere. Ecco perché ti offriamo un'ampia scelta di prodotti in ceramica da costruzione. Oltre ai mattoni, ai vuoti e alle piastrelle in ceramica, da noi troverai tanti altri materiali. Tra le altre cose, offriamo un'ampia scelta di piastrelle in clinker e accessori per la finitura delle facciate, materassini e pannelli isolanti e persino la stessa fibra ceramica. Troverai anche sistemi di recinzione completi in ceramica e persino travi per soffitto. Pertanto, se stai cercando un fornitore che risponda a molte delle tue esigenze allo stesso tempo, sei nel posto giusto.


Le ceramiche da costruzione sono prodotti a base di argilla. Uno dei maggiori vantaggi dell'utilizzo della ceramica è la resistenza dei prodotti alle basse temperature. Questo è un aspetto particolarmente importante nel caso delle piastrelle ceramiche, del clinker e dei mattoni forati, ovvero materiali costretti a sopravvivere a condizioni atmosferiche difficili.