categorie

Materiali per pareti


filtra / ordina (mostra)

Materiali per pareti

La progettazione delle pareti di un edificio richiede molti materiali. A partire dai mattoni o mattoni forati, passando per gli isolamenti, fino alla facciata. L'utilizzo di materiali specifici nella giusta quantità garantisce la stabilità delle pareti, le adeguate proprietà termiche dell'edificio, nonché il suo aspetto impeccabile. Per raggiungere questi obiettivi, è necessario utilizzare i migliori materiali per pareti. Questo è esattamente ciò che troverai nel nostro negozio.

Come scegliere i materiali per la costruzione dei muri?

Ogni muro ha bisogno di un buon supporto. Se non hai ancora preparato le basi, puoi realizzarle con i blocchi di fondazione che troverai nel nostro negozio. Tali blocchi sono perfetti per la realizzazione di muri portanti, interrati e pareti divisorie interne. Sono perfetti sia per il riempimento di strutture a telaio che per metodi costruttivi tradizionali. Sulle fondamenta preparate puoi iniziare a erigere muri per i quali avrai bisogno di altri materiali.

Costruzione di muri portanti

Le pareti dell'edificio devono essere soprattutto solide e uniformi. Sono, dopo le fondazioni, l'elemento più importante della struttura, che incide direttamente sulla sua stabilità. Soprattutto quando si tratta di pareti esterne. Pertanto per la loro costruzione è opportuno utilizzare mattoni o elementi prefabbricati in calcestruzzo aerato. Molto apprezzati sono anche i blocchi di calcestruzzo di scorie o di argilla espansa. Selezioniamo tutti questi materiali per pareti nel nostro negozio in modo che quando li acquisti non devi preoccuparti dei loro parametri, garantendo eccellenti proprietà termiche.

Materiali ceramici per la realizzazione di pareti divisorie

Le pareti divisorie sono strutture leggere che dividono principalmente lo spazio in stanze. Per la loro costruzione sono i migliori i mattoni forati in ceramica, che si distinguono non solo per la facilità di montaggio, ma anche per l'elevata durabilità. Inoltre isolano bene. Allo stesso tempo, devi sapere che i materiali per pareti in ceramica comprendono anche altri prodotti. Si tratta ad esempio di architravi, accessori o piastrelle per facciate. Tuttavia, questi materiali saranno inutili se non si realizza un buon isolamento utilizzando malte e sigillanti.

Materiali isolanti per pareti

Oltre ai materiali ovvi per la costruzione delle pareti, sono necessari anche materiali isolanti, sigillanti e di finitura. Ecco perché avrai bisogno di malte per muratura, adesivi, siliconi, malte per intonaco, piastrelle di clinker, pannelli isolanti e tanti altri materiali che non possono mancare quando si erigono le pareti dell'edificio. Nel nostro negozio, ci siamo assicurati che tu non debba cercarli in diversi negozi. Da noi troverai tutto il necessario per costruire muri.


I materiali per pareti consentono di costruire muri interni ed esterni e di rifinire alcune superfici esterne (terrazzo, scale). La scelta di materiali di buona qualità si tradurrà direttamente in durabilità e stabilità della struttura oltre che in isolamento termico. Offriamo ceramiche, clinker, silicati, cemento cellulare, blocchi di argilla espansa nonché adesivi, malte e intonaci.